top of page

Giovanissimi regionali Cryos, una sconfitta amara


(Maruggio) Momento non felice per i giovanissimi regionali della Giovani Cryos che sul terreno di gioco del comunale di Maruggio incassano la seconda sconfitta consecutiva evidenziando le notevoli difficoltà che affliggono la compagine nel girone di ritorno. La gara con lo Statte inizia bene per la Cryos che tiene le retini del gioco con facilità sfruttando fraseggi e arrivando nei pressi dell'area di rigore già all'8' minuto con un interessante punizione di Pozzessere che viene sprecata centrando l'ultimo difensore avversario. Bisogna aspettare il 27' minuto per vedere lo Statte affacciarsi nella metà campo dei padroni di casa con una punizione che supera di non poco la traversa. Dopo pochi minuti è di nuovo la Cryos a rendersi pericolosa su calcio da fermo battuto dal vertice destro alto da Cesari su cui la parabola invitante non viene finalizzata in rete dagli attaccanti. Al termine del primo tempo è lo Statte a far tremare tutti colpendo l'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza prima del duplice fischio del direttore di gara. La seconda frazione di gioco inizia con non poche difficoltà per la Cryos, e al 4' minuto è Pinto ad allungarsi in basso alla sua destra per respingere in angolo un tiro dal limite dell'area di rigore. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la Cryos non riesce ad uscire dalla propria metà campo e all' 8' minuto del secondo tempo un confusionario disimpegno difensivo agevola l'astuto attaccante avversario che approfitta della confusione e trova uno spiraglio per battere alle spalle di Pinto la palla dello 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo è lo Statte questa volta a far la partita ed uscir fuori carattere e personalità, la Cryos si difende a denti stretti nella propria metà campo e le imprecisioni rendono difficile la ripartenza per raggiungere l'area avversaria e cercar di ribaltare il risultato. Si registra solo una conclusione al 21' minuto battuta dal vertice destro da Pozzessere che purtroppo non ha impensierito gli avversari. Dopo le varie sostituzioni e i 6 minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dello Statte per 1-0, e permette così di festeggiare il momento positivo, visto che nella giornata precedente ha superato con lo stesso punteggio anche l'attuale capolista Nuova Taras.

Finisce così una gara che ha un sapore amaro, seconda sconfitta consecutiva che conferma l'attuale momento negativo e lascia riflettere sul da farsi per non mollare le attenzioni su un campionato che ancora ha da dire tanto. Nel frattempo testa alla prossima giornata dove la Cryos sarà ospite del Real Virtus Grottaglie, compagine che, visto la compromessa posizione in classifica, vorrà a tutti i costi risalire la china.

Risultato finale: ASD GIOVANI CRYOS - STATTE 0 -1

Formazione Giovani Cryos: Pinto, Signorelli, Saponaro, Cesari, Sportelli, Serra, Pignatale, Pagliaro, Pozzessere, Massaro, Basile.

A disposizione: Calia, Ingrosso, Soprano ( Cesari 16' s.t.), D'Ario, Carrieri (Massaro 13' s.t.), Villani (Serra 8' s.t.), Marangione (Basile 7' s.t.).

bottom of page