top of page

Giovanissimi Regionali Cryos, pareggio a reti inviolate a Grottaglie

(Grottaglie) Non c'è una scossa al periodo di involuzione che ha colpito i giovanissimi regionali del duo De Vita - Resta nelle ultime due gare, e questo pareggio conseguito con il Real Virtus Grottaglie ne è la prova, anche se notati alcuni segnali di miglioramento. Si parte con voglia e determinazione, ma la manovra non è fluida con tutto ciò che il direttore di gara non fischia facilmente, e le varie interruzioni permettono alle due compagini di arrivare con difficoltà alla conclusione. Si invola Signorelli sulla fascia destra e a tu per tu con il portiere la mette in rete, ma il direttore di gara fischia una posizione irregolare che annulla il vantaggio recriminato duramente dallo stesso Signorelli e dai suoi compagni non d'accordo sulla decisione intrapresa. Si registra un intervento del portiere Pinto al 16' del primo tempo, una incursione di Pozzessere servita benissimo da Saponaro che il portiere avversario Abatematteo neutralizza e una imbucata difensiva a favore del Real Virtus Grottaglie che Pinto ancora una volta ci mette del suo. Il secondo tempo è la Cryos a mettere il piede sull'acceleratore, e il gioco inizia a prendere forma ma per rendere un'azione davvero pericolosa bisogna aspettare il 24' minuto quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Pignatale a trovarsi a tu per tu con Abatematteo che si supera per neutralizzare la conclusione ravvicinata. Le azioni si susseguono in favore della Cryos che ci crede, e la Virtus Grottaglie è costretta a chiudersi completamente in difesa per evitare il peggio, ci prova Pozzessere al 34' con un tiro preciso e teso che il portiere in ottima posizione riesce a bloccare. Nei 5 minuti di recupero una mischia in area di rigore della Virtus non viene concretizzata dal batti e ribatti e nel susseguirsi il secondo episodio che avrebbe sbloccato il match, gol annullato nuovamente dal direttore di gara, ma questa volta è Massaro a sentirsi strappare la gioia del gol, fuorigioco al termine di un estenuante azione ravvicinata all'area piccola della compagine casalinga, ormai alle corde dai continui attacchi proliferati dagli ospiti. Il match finisce così... 0-0 e gioia liberatoria per i padroni di casa che guadagnano un punto prezioso ai fini della salvezza; non dello stesso animo è la Cryos, che continua a sprecare occasioni importanti per risalire la china e scacciare via la negatività che si registra dall'inizio del girone di ritorno. Ci crede mister Resta, che analizza così la prestazione di oggi : " sono soddisfatto della risposta dei ragazzi, hanno dimostrato di aver voglia di superare questo momento, e la vittoria che meritavamo ci avrebbe aiutato anticipatamente. Da martedì ritorniamo a lavorare per concentrarci già sulla prossima gara che ci vedrà impegnati con i Diavoli Rossi al comunale di Maruggio, sono certo che i ragazzi vorranno riscattarsi".

Formazione Giovani Cryos: Pinto, Sportelli, Soprano, Serra, Pagliaro, Pignatale, Signorelli, Saponaro, Pozzessere, Villani, Basile.

A disposizione: Calia ( Ass. Arbitro), Gallotta (Sportelli 6' St), Cesari (Serra 6' St), Carrieri (Pagliaro 23' St), Massaro (Basile 6' St), Marangione (Villani 27' St).

Calciatori ammoniti : Pignatale

bottom of page