top of page

Giovanissimi Regionali Cryos, una prestazione da dimenticare

  • Ufficio Stampa ASD Giovani Cryos
  • 5 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

(Maruggio) Gara deludente sotto ogni aspetto sul terreno del Demitri di Maruggio per i giovanissimi regionali del duo De Vita- Resta. Si entra in campo con pochi stimoli e assenza totale di concentrazione e lucidità, il tutto annulla le doti di palleggio e le qualità che si potevano utilizzare per contrastare un Taranto ben organizzato e con tanta voglia di fare bene. Il fischio dell'arbitro sembra essere di buon auspicio per la Cryos che alla prima azione vede protagonista Massaro pronto a servire un pallone a Marangione che al suo primo tocco mette in rete per il momentaneo vantaggio Cryos, 1-0. Non si fa aspettare tanto il pareggio che arriva dopo soli 8 minuti per una indecisione difensiva che il Taranto sfrutta al meglio, 1-1. Poco da dire per la Cryos che al 16' e al 24' minuto subisce le reti che portano il Taranto in vantaggio per 1-3. Episodio in area di rigore del Taranto, Marangione si destreggia bene e viene atterrato al 27' minuto, il fischio dell'arbitro decreta il calcio di rigore, sul dischetto si porta lo stesso Marangione che calcia male, e manda a più di 1 metro fuori lo specchio alla destra del portiere avversario. Dopo l'episodio sfavorevole, che non rianima la Cryos, è il Taranto ad approfittare della deconcentrazione dell'avversario per firmare il gol del 1-4 e chiudere così il primo dei due tempi di gioco. Si rientra in campo con tutte le sostituzioni disponibili ma non c'è smalto alla trama di gioco della Cryos, infatti per tutto il secondo tempo si registra al 3' minuto un tiro del Taranto alla destra di Ancona, e al 23' minuto una buona incursione del subentrato Pozzessere che si conclude con un tiro potente che il portiere avversario riesce a neutralizzare. A questo punto le sostituzioni e il calo dei ritmi della partita pian piano portano al termine una gara espugnata dal Taranto senza tanta fatica. Le parole di Mister De Vita al termine " Sono molto deluso dalla prestazione di oggi, deluso per la totale assenza di determinazione e voglia di giocare al calcio dei miei ragazzi. Non è per niente concepibile che si entri in campo senza le essenziali basi per affrontare una gara, anche se fuori classifica, con un avversario all'altezza come il Taranto. Non voglio che deve influire lo stimolo dei punti in palio per divertirsi o per dare il massimo e fare bene, in tutte le partite bisogna dare tutto per poter essere soddisfatti dei sacrifici fatti in settimana e per rendere la gara divertente e piacevole, aldilà di ogni cosa, e oggi non è stato così ". In settimana testa al prossimo incontro che vedrà impegnati i giovanissimi in casa del Taf Ceglie Messapica.

Formazione Giovani Cryos : Calia, Ingrosso, Soprano, Cesari, Gallotta, Pignatale, Signorelli, Serra, Marangione, Massaro, Carrieri.

A disposizione: Ancona (Calia 1' st), Serra (Ingrosso 1' st), Pozzessere (Marangione 1' st), Basile (Carrieri 1' st), Villani (Soprano 1' st).

All. De Vita

Comments


  • Wix Facebook page
  • Wix Google+ page
  • Wix Twitter page
  • YouTube Social  Icon
  • Trip Advisor Social Icon

© 2015 by Alfredo Gallotta. Sito creato con Wix.com

bottom of page