top of page

Giovanissimi Regionali Cryos, poker in trasferta


Diavoli Rossi - ASD Giovani Cryos 2017

Foto di Fabio Mitidieri

(TARANTO) Una prestazione da incorniciare per i ragazzi di Mister Tripiedi in una gara in trasferta che non risultava affatto facile. Una giornata soleggiata ha riscaldato il manto erboso del Vivere Solidale di Paolo VI, campo casalingo della compagine Diavoli Rossi, dove le emozioni non sono affatto mancate. Il Direttore di gara è Christian Poliseno della Sezione AIA di Taranto.

Il primo tempo inizia con un ritmo non altissimo, i primi 5 minuti di gara le squadre si iniziano a studiare nel mezzo del campo, infatti la prima azione che apre le marcature è di stampo Cryos, un calcio d'angolo dalla sinistra della porta difesa da Piepoli battuto da Basile trova Marangione che con un velo mette Sportelli nella condizione di calciare ma il tiro viene neutralizzato in prima battuta e il rimpallo sfavorisce i padroni di casa, rimbalza su un difensore che incolpevole spinge la palla per l'autorete che porta in vantaggio la Cryos, 0-1. Al 16' del primo tempo un'altro pericolo per la porta dei Diavoli Rossi, questa volta sempre su calcio d'angolo è Marangione in acrobazia con una splendida rovesciata a mandare la palla qualche centimetro alla sinistra di Piepoli. Appena un minuto più tardi inizia l'arrembaggio degli ospiti, al 17' minuto è Secondo a provarci da lontano con un tiro che va oltre la traversa, al 18' del primo tempo ci riprova dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria questa volta mette la palla dove Piepoli proprio non ci può arrivare, 0-2 Cryos. Al 20° è Basile a rendersi pericoloso con un diagonale che esce di poco a lato, Si registra al 27' un calcio d'angolo in favore della Cryos che Marangione riesce a colpire di testa ma fuori dallo specchio della porta avversaria, ed una incursione di Motolese che viene neutralizzata dal portiere della compagine di casa. Al 32' De Mitri batte una punizione che Motolese per un soffio non conclude e termina così la prima fase di gioco, parziale Diavoli Rossi - Giovani Cryos 0-2. Il secondo tempo inizia con il botto per la Cryos, palla che viene battuta a centro campo, Motolese inizia con palla sotto i piedi e sfonda letteralmente tutta la retroguardia avversaria con una incursione per le vie centrali che dopo circa 30 metri di possesso calcia e gonfia la rete per rafforzare il vantaggio della Giovani Cryos con un gol davvero incredibile 0-3 Cryos. Al 6' minuto è Marangione a guadagnare un calcio di rigore sul vertice destro dell'area di rigore dei Diavoli Rossi, Sportelli si appresta a battere e spiazza Piepoli per il poker della Giovani Cryos. Non ancora appagata è sempre lacompagine ospite a tenere il gioco dall'inizio della gara, questa volta è Gallotta che sfrutta lo spazio dalla destra e calcia da fuori area, De Angelisi appena subentrato a Piepoli smanaccia la palla sulla traversa evitando il gol della cinquina. Al 14' si registra una discesa di Marangione sulla fascia sinistra che si chiude con un tiro che non trova la porta, e al 21' sempre Marangione servito da Basile non riesce a superare De Angelisi. L'ultima azione degna di nota la si registra al 28' minuto del secondo tempo, è Secondo con un tiro dalla distanza a colpire ben due pali con la palla che passa tutta la linea di porta. Finisce così una gara di marca CRYOS, che Mister Tripiedi definisce così:

"Oggi abbiamo disputato un primo tempo in cui non abbiamo velocizzato il gioco, siamo stati lenti e prevedibili nelle scelte, e non credo che ci siamo divertiti. Nel secondo tempo abbiamo accelerato un pò la giocata e sul piano del possesso credo che abbiamo fatto meglio del primo tempo. E' vero pure che non abbiamo rischiato nulla e su questo aspetto non ho da rimproverare nulla se non in qualche occasione irrilevante che potevamo evitare di sicuro, per il resto i ragazzi hanno dimostrato un buon calcio."

Sicuramente positiva la striscia di risultati che vede in crescita tutta la squadra e ricordiamo che Mercoledì 1 novembre si disputerà la sesta giornata di andata infrasettimanale del Campionato Regionale con il Sava sul Campo Comunale di Maruggio.

FORMAZIONI

ASD GIOVANI CRYOS

Di Comite (34' 2st Mitidieri), Gallotta (23' st. Quero), De Mitri(10' st. Ingrosso), Villani (14' st. Mele), Sportelli, Motolese, D'Andria (3' st. Caputo), Pappadà, Secondo, Marangione (24' st. Buzzacchino), Basile.

A disposizione: Mitidieri, Quero, Ingrosso, Mele, Caputo, Buzzacchino.

Amm. D'Andria, Basile, Sportelli.

All. Tripiedi Massimo

DIAVOLI ROSSI

Piepoli, Amo, Bengiovanni, Di Giacomo, Costantini, Macchia, Mosca, Bellanova, Palmisano, Ventimiglia, Mariano.

A disposizione: De Angelisi, Cantore, Gigante, Mongelli, Cosa, Trombetta, Gregucci.

Amm. Palmisano, Ventimiglia, Cosa.

All. Minosa Giuseppe

bottom of page