top of page

Giovanissimi Regionali Cryos, prestazione da dimenticare


Giovani Cryo - Sava

(Maruggio) Non brillano affatto i Giovanissimi Regionali della Giovani Cryos nel turno infrasettimanale valevole per la 6° giornata di andata del Campionato Regionale FIGC. I padroni di casa ospitano l'Asd Sava finora fermo a 0 punti in classifica dopo le prime cinque partite. Il Direttore di gara è William Panessa della Sezione AIA di Taranto.

Iniziano a fari spenti i giovanissimi di Mister Tripiedi, cercano nei primi minuti di essere pericolosi ma senza esito, al 2° minuto uno svarione difensivo permette gli ospiti di andare a tu per tu con Presicci che nulla può per evitare il peggio, 0-1 Sava. La scossa non scuote i padroni di casa, la reazione non produce nulla di buono, si cerca di costruire qualche azione di nota ma gli ospiti sono determinati e vogliosi di portare 3 punti importanti a casa, al 12' minuto ci prova Basile con un tiro deviato sulla traversa con palla che danza sulla linea di porta e Marangione non riesce a dare la zampata vincente per pareggiare i conti, nulla di fatto. Al 15° è Secondo a provarci ma senza esito, come Basile al 24' e Pappadà due minuti più tardi che non trovano lo specchio della porta. Al 27' calcio d'angolo per gli ospiti, che con uno scambio riescono a mettere la palla verso il centro per l'incornata del raddoppio, 0-2 Sava. Accusano il colpo i padroni di casa che davvero non riescono a gestire il possesso della palla, errori su errori non aiutano i giovanissimi della Cryos che vedono terminare il primo tempo sul risultato di 2-0 per il Sava. Non cambia la musica neanche al secondo tempo, i primi 18 minuti non sono impreziositi dal gioco a cui la Cryos è abituata, merito anche degli avversari che con una notevole pressione non fanno ragionare i padroni di casa che poco lucidi spingono per recuperare le sorti di una partita totalmente in salita, al 18' infatti è Motolese a provarci con una punizione alta sopra la traversa della porta difesa da Salinaro. Al 28' minuto Caputo e Buzzacchino fanno un buon lavoro nello stretto del vertice destro dell'area di rigore avversaria e servono Basile che si accentra e calcia alla sinistra di Salinaro che non ci arriva, e accorcia le distanze per l'assalto finale, 1-2 e Sava ancora in vantaggio. Gli ultimi minuti sembrano esaltare la Cryos, ma gli errori e le imperfezioni nell'impostazione non permettono di arrivare a concludere a rete, si registra solo al 37' del secondo tempo un incursione di Motolese che cerca in un azione personale la via del pareggio ma la palla finisce fuori per il triplice fischio del direttore di gara che decreta la vittoria del Sava per 2-1 sulla Cryos. La replica di Mister Tripiedi è sicuramente insoddisfatta: "Non sono affatto contento della prestazione di oggi aldilà del risultato finale, siamo stati troppo lenti nella fase di possesso e impostazione, abbiamo dato campo facile agli avversari che sono stati più bravi di noi e hanno approfittato delle nostre difficoltà e della scarsa lucidità. Abbiamo giocato poco di squadra e al calcio, abbiamo sbagliato le cose più semplici, e scendere in campo con un atteggiamento del genere non ci ha aiutato affatto. Una sconfitta meritata sotto tutti i punti di vista, e proprio da questa sconfitta che dobbiamo ripartire nell'allenamento di domani per ritrovare umiltà e impegno che ci aiuterà a superare questo momento di difficoltà."

Testa alla prossima gara che si disputerà sul Campo Comunale di Mottola domenica 5 novembre.

FORMAZIONI:

ASD GIOVANI CRYOS

Presicci(2' st. Di Comite), Gallotta(16' st. Quero), De Mitri(1' st. Buzzacchino), Villani( 1'st. Caputo), Sportelli, Motolese, Soprano, Pappadà, Secondo(12'st. D'Andria), Marangione(22' st. Mele), Basile.

A disposizione: Di Comite, Quero, D'Andria. Caputo, Mele, Buzzacchino.

Amm. : nessuno.

All. Tripiedi Massimo

ASD SAVA

Salinaro, Demitri, Calò, Summa, Perrucci, Caprino, Passiatore, Maggi, Tatullo(29'st. Di Noi), Strada( 22' st. Calò A.), Loparco(35' st. Distante).

A disposizione: Lomartire, Solferino, Di Noi, Calò A., Ricciardi, De Cataldo, Distante.

Amm. : Calò, Maggi.

All. Abatematteo Francesco

bottom of page