top of page

Regionali Cryos, domenica positiva per i giovanissimi


Giovani Cryos - Red Boys

(Maruggio) Continuano le prestazioni positive dei giovanissimi regionali di mister Tripiedi, oggi impegnati sul terreno casalingo "Demitri" di Maruggio con la compagine Asd Red Boys. Una gara partita male, una prestazione iniziale superficiale che ha portato in svantaggio i padroni di casa, che hanno dovuto cambiare nel corso della partita il loro attegiamento, per riprendere le sorti di una gara non facile e chiuderla con un risultato positivo.

Il direttore di gara è Mirko Calvo della Sezione AIA di Brindisi.

Inizia la gara con una fase di studio che si sblocca al minuto numero 8, un tiro a palombella dal limite dell'area di rigore beffa Quero alle spalle che non ci arriva, 0-1 in favore della Red Boys. La Cryos risponde al 15' minuto, Marangione supera in velocità i difensori, anticipa l'uscita di Santoro e con un pallonetto morbido non trova lo specchio e sfiora il gol del pareggio. Al 20' è Soprano a provarci dalla distanza, il tiro è insidioso e Santoro non trattiene, Marangione in agguato ci crede e con una zampata anticipa il recupero in due tempi del portiere e segna il gol del pareggio, 1-1. Al 24' azione corale partita dalla catena di destra si conclude con un tiro che sbatte sulla traversa e l'azione interrotta dal direttore di gara per un dubbio off-side. Al 33' minuto passaggio illuminante di Villani a scavalcare la difesa per Marangione che beffa nuovamente in uscita Santoro e con un pallonetto mette in rete la sfera che lo premia con una doppietta, 2-1 Cryos. Al 35' sfiora addirittura la tripletta Marangione, si destreggia bene all'interno dell'area supera in dribbling i difensori ospiti e calcia sul palo lontano, questa volta la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Si chiude la prima frazione di gioco sul risultato in favore della Giovani Cryos per 2-1 sulla compagine Red Boys.

Il secondo tempo inizia con poche emozioni, le trame di gioco sono compresse all'interno del campo e non esaltano le conclusioni, infatti bisogna aspettare fino al 30' del secondo tempo per registrare un'azione importante, è ancora Villani a creare scompiglio con i suoi filtranti, questa volta prova ad incoronare Mele che da due metri calcia su Santoro ben piazzato e non chiude definitivamente la gara. Al 36' si registra un tiro della Red Boys fuori dallo specchio della porta, mentre al 40' del secondo tempo in pieno recupero è ancora Villani a spedire Basile a tu per tu con Santoro, anche questa volta è bravo l'ultimo difensore a smanacciare in angolo e togliere la gioia del gol finale. Termina sul risultato di 2-1 in favore della Giovani Cryos sulla compagine Red Boys, una gara ribaltata dopo i primi quindici minuti disputati con superficialità dai padroni di casa, L'analisi di mister Tripiedi a fine gara: "Abbiamo iniziato male con scarsa concentrazione e tanti errori di tecnica individuale, abbiamo dato la possibilità agli avversari di andare in vantaggio e per forza di cose l'atteggiamento e la concentrazione è migliorata per recuperare le sorti della gara. Sono contento per la reazione che tutta la squadra ha dimostrato per ribaltare la prestazione e anche il risultato. Il secondo tempo siamo riusciti a tenere a bada le offensive e non abbiamo praticamente rischiato nulla, siamo andati vicino al gol in un paio di occasioni importanti e potevamo sicuramente concludere meglio, per premiare la prestazione generale di tutta la squadra. E' un momento buono per i nostri ragazzi, stanno facendo bene in tutti i reparti, abbiamo un 2004 sotto età che fino ad ora ha realizzato 17 reti nel campionato regionale, mentre un paio di ragazzi faranno sicuramente parte della Rappresentativa Pugliese FIGC della categoria giovanissimi per disputare l'ambito Torneo Nazionale delle Regioni. Anche oggi come di consueto abbiamo dato la possibilità ad alcuni atleti nati nel 2005 e addirittura un 2006 di destreggiarsi nel secondo tempo anche a risultato incerto... Una filosofia che la Società porta avanti con grande determinazione, e non può che essere motivo di grande soddisfazione portare avanti un progetto di crescita che arrivi ad importanti risultati sui nostri atleti."

Prossimo impegno anticipato a sabato 17 marzo alle ore 17:30 al comunale "Miani" di Ginosa con la compagine Parma Club Ginosa.

FORMAZIONI

ASD GIOVANI CRYOS

Quero, Ingrosso, Soprano, Pappadà(34'st. Magno), Sportelli, Gallotta, Caputo(20'st. Mele), Villani, D'Andria, Marangione(16'st. Quazzico), D'Arco(14'st. Leggieri).

A disposizione: Mele, Magno, Leggieri, Ieva, Quazzico, Basile.

Amm. : nessuno

Esp. : nessuno

All. : Tripiedi Massimo

ASD RED BOYS

Santoro, Napolitano(34'st. Aristarco), Mannavola(20'st. Panno), Sabetta, Lanzillotta, Simeone, Tigri, Miola(24'st. Scialpi),Carbotti, Tuccitto, Chiarelli.

A disposizione: Lotito, Aristarco, Scialpi, Panno, Conte, Acquaro, Disogra.

Amm. : Mannavola, Lanzillotta.

Esp. : Lucarella M.

All. : Lucarella Martino

bottom of page